Torneo "Amici del Manzini" 2025
L’edizione 2025 del Torneo “Amici del Manzini” si è aperta all’insegna dell’entusiasmo e della partecipazione, impreziosita dalla gradita presenza del nuovo Dirigente Scolastico professor Stefano Bulfone e del Sindaco di San Daniele del Friuli Pietro Valent, che con il loro intervento hanno voluto testimoniare la vicinanza delle istituzioni a questa iniziativa sportiva.
Nella giornata di mercoledì 17 dicembre, numerose scuole dell’ambito collinare hanno confermato la loro partecipazione, contribuendo a rendere il torneo un appuntamento sempre più sentito e atteso.
Abbiamo accolto l'IC di San Daniele del Friuli e Ragogna, l'IC Valli del Meduna, Cosa e Arzino, l'IC di Majano, Forgaria e Buja e l'IC di Fagagna.
Come da tradizione, il palazzetto si è riempito di atleti, studenti e tifosi, tutti uniti dallo stesso obiettivo, vivere una giornata all’insegna del divertimento, della condivisione e del sano tifo, valorizzando i principi dello sport e del rispetto reciproco.
Un sentito ringraziamento va alla Casa del Prosciutto, che di anno in anno rinnova con generosità il proprio contributo all’evento, offrendo grissini e prosciutto assai graditi ai nostri giovani atleti.
Anche il buffet con i pandori è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti.
Ringraziamenti vanno al Dirigente Scolastico e alla DSGA dell’Istituto Natalia Vetere per il supporto economico fornito, ai ragazzi dello staff tecnico-organizzativo, ai docenti ed educatori coinvolti che con impegno, serietà e spirito di collaborazione hanno contribuito all’organizzazione e alla gestione del torneo, rendendo possibile lo svolgimento di una mattinata di grande valenza e successo.
