Giornate sportive a Bibione per le classi seconde
Il 23/24/25 settembre 2025, le classi 2^ALSU, 2^BLSU, 2^ALS, 2^BLS, 2^ACAT e 2^AAFM dell’ISIS Manzini hanno vissuto tre giornate intense al Villaggio Turistico Internazionale di Bibione, dove sport e attività motoria sono stati i veri protagonisti.
Il tempo piovoso non ha scoraggiato l'organizzazione e i ragazzi, anche se è stato necessario modificare più volte il programma delle attività previste all’aperto. Nonostante ciò, l’entusiasmo degli studenti e la professionalità dei coach federali hanno trasformato ogni cambiamento in un’occasione per sperimentare nuove proposte e vivere appieno l’esperienza.
Gli studenti si sono cimentati in diverse discipline: dalle classiche attività da spiaggia come beach volley, beach soccer, beach tennis e flag football, fino a esperienze nuove e coinvolgenti come difesa personale, yoga, zumba e olistic workout, senza dimenticare il nuoto in piscina. Ciascuna proposta è stata l’occasione per mettersi in gioco e sperimentare nuove forme di movimento, sempre nel rispetto del fair play e dello spirito di squadra.
La serata dedicata al talent show ha portato a pieno punteggio il primo premio grazie all'incantevole esibizione di oriental dance di Dreossi Helena e ci ha resi orgogliosi del nostro istituto - GUARDA IL VIDEO
Il soggiorno ha rappresentato un prezioso momento di crescita personale per i nostri ragazzi, immersi in un contesto sicuro e ben organizzato hanno potuto conoscersi meglio, stringere legami e scoprire il valore del vivere insieme.
Ci auguriamo che le famiglie possano comprendere l'importanza di questi momenti aggregativi, educativi e di convivenza tra coetanei nella crescita sana dei loro figli, e della grande disponibilità dei docenti ad assumersi la responsabilità di accompagnare i ragazzi.