Le seconde dello Scientifico e dei Tecnici in gita a Forni di Sopra

Dal 22 al 24 Maggio le classi seconde del Liceo Scientifico, CAT e AFM sono andate in viaggio di istruzione a Forni di Sopra.
Fin dall'arrivo i ragazzi sono stati coinvolti in una bella lezione sulle erbe spontanee di cui Forni può vantare un piccolo paradiso trovandosi a metà tra Dolomiti e Alpi Carniche con un microclima unico nel suo genere che da vita a centinaia di specie diverse.
Chef Maurizio ha poi tenuto una lezione di educazione alimentare e di Show cooking facendo sperimentare ai ragazzi la preparazione dei Canederli al burro e ricotta affumicata.
Le giornate sono poi continuate con numerose attività, dall'arrampicata alla mountain bike, dall'adventure park ai nature games, dalle camminate nel Parco delle Dolomiti Friulane alla caccia al tesoro in notturna alla scoperta delle bellezze artistiche locali.
Anche il tempo, per quanto incerto, non ha impedito lo svolgersi delle varie proposte, magari sotto qualche goccia di pioggia ma con il giusto spirito di adattamento che l'ambiente montano richiede.