Campionati Studenteschi di Calcio a 5

È successo giovedì 26 febbraio, al rientro dalla pausa didattica prevista per il carnevale. Il “team soccer” del Manzini si è presentato presso la palestra dell’Istituto Marinelli di Udine per disputare il girone di qualificazione alle fasi provinciali di calcio a 5.

Per le leadies, le squadre del Sello, Marinelli e Uccellis si sono dimostrate troppo forti, ma le “nostre” si sono fatte valere, lottando fino all’ultima goccia di sudore e mettendo in seria difficoltà le avversarie.

Il team boys si è giocato la qualificazione contro le forti formazioni del Malignani, dell’Uccellis e del Marinelli. I ragazzi hanno dimostrato tecnica, tattica ed intensità da campioni, arrendendosi solo negli ultimi secondi della partita finale disputata contro il Marinelli: una svista su calcio d’angolo ha portato la squadra di casa a realizzare il goal del 4 a 3 finale.

I docenti Parisi e Castrianni si son detti molto soddisfatti del risultato raggiunto alla prima partecipazione al torneo definendo l’evento un’ottima occasione per la maturazione personale, scolastica e sportiva.