Festeggiamenti con le Frecce

Durante la mattinata del 28 marzo le classi 4ªA e B AFM, 4ªA CAT e 3ªA AFM del Manzini sono state ospitate presso la base di Rivolto per partecipare ai festeggiamenti del Centenario dell'Aeronautica Militare.
La mattinata è iniziata con la solenne cerimonia dell'alzabandiera accompagnata dalle intense parole del colonnello Paolo Rubino rivolte ai militari dell'aeronautica e ai presenti. Oltre a numerose rappresentative di gruppi scolastici del territorio, erano presenti anche le autorità politiche e religiose.
I civili sono stati accompagnati in un percorso di scoperta delle attività delle frecce tricolori. La mostra sulla storia del secondo stormo è stata interessante ed esplicativa di un percorso in crescita. L'attività di falconeria ha affascinato i presenti con le evoluzioni di Ginevra, il falco che è addestrato ad allontanare dalla pista i volatili che potrebbero compromettere le attività di volo.
La scoperta della base di Rivolto si è conclusa con la visita dell' hangar adibito a officina nel quale si è potuto osservare la struttura del motore di alcuni velivoli, durante il tragitto sono stati esposti un lanciamissili difensivo e alcuni modelli del passato.