IBB - International Brain Bee

Venerdì 17 marzo, 36 studenti provenienti da tredici scuole secondarie di II grado del Friuli Venezia Giulia si sono affrontati nella Sala Luttazzi del Magazzino 26 in Porto Vecchio a Trieste per la selezione italiana della InternationalBrainBee (IBB), una competizione internazionale che mette alla prova studentesse e studenti, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di stimolare l’interesse per le neuroscienze, che permettono di conoscere meglio il cervello e di esplorare opportunità per prevenire o curare le malattie che possono ledere questo organo fondamentale per la nostra vita.

I nostri tre giovani scienziati del Manzini, primi classificati alla fase locale, si sono distinti conseguendo degli ottimi risultati, tra cui un quinto posto per Gabriele Barbetti! Complimenti anche a Marco Donati e Lucrezia Rotundo! Bravi ragazzi!