Soggiorno linguistico delle Seconde LL a Villach (Austria)

austria gruppo e scuola musica

Le classi 2ªALL e 2ªBLL quest'anno hanno svolto uno stage linguistico a Villach (Austria). Durante lo stage abbiamo frequentato un corso di lingua tedesca con un'insegnante madrelingua. Un pomeriggio abbiamo visitato il centro storico con una guida austriaca e la giornata si è conclusa con una buona cena in un ristorante tipico.

Die Klassen 2^ALL und 2^BLL sind von 15 bis 18 April für einen Sprachkurs nach Villach (Österreich) gefahren. An einem Nachmittag haben wir die Altstadt mit einer deutschsprachigen Reiseführerin besucht und der Tag hat mit einem leckeren Abendessen in einem typischen Restaurant geendet.

austria arrampicata

Un pomeriggio abbiamo partecipato ad una lezione di arrampicata nella palestra di roccia del nostro ostello. I percorsi avevano diversi livelli di difficoltà, in cui abbiamo potuto metterci alla prova e gli istruttori ci hanno aiutato a sconfiggere le nostre paure. E` stata un´esperienza davvero adrenalinica.

Wir haben an einem Kletterkurs teilgenommen. Diese Erfahrung war lustig und abenteuerlich. Die Trainer waren sympathisch und haben uns motiviert. Einige von uns waren sehr begabt.

austria neve

La seconda sera ha nevicato molto e chi voleva é andata in un parco per giocare sulla neve. Ci siamo divertiti anche senza abiti invernali. Bagnati, ma felici!

Am zweiten Abend hat es viel geschneit und wer wollte ist in einen Park gegangen, um im Schnee zu spielen. Wir haben uns amüsiert, aber wir haben keine Winterkleidung mitgenommen. Wir hatten viel Spaß beim Fotografieren. Nass, aber glücklich!

warmbad 1

warmbad 2

Il primo giorno siamo andati alle Kärntnertherme a Warmbad. E´ stato un piccolo regalo per rilassarci e divertirci insieme, insegnanti comprese.

Am ersten Tag sind wir in die Kärntnertherme gegangen. Das war ein kleines Geschenk! Viel Spaß und Erholung für alle.

austria scimmie

La visita ad Affenberg è stata un´esperienza unica, perché abbiamo visto le scimmie nel loro habitat naturale per la prima volta. Abbiamo imparato il loro stile di vita, scoprendo che sono animali molto pratici ed agili. Perció sono riuscite a risolvere anche giochi difficili.

Der Besuch am Affenberg war ein einzigartiges Erlebnis, weil wir die Affen zu ersten Mal in ihrem natürlichen Lebensraum sahen und über ihren Lebensstil lernten. Wir konnten herausfinden, dass Affen sehr praktisch und agil sind und es schaffen, auch schwierige Aufgaben zu lösen. Schade, dass das Wetter nicht so schön war. Deshalb war der Besuch kurz, aber eine unvergessliche Erinnerung.