Il Manzini alla Campestre

Nella mattinata di martedì 29 Novembre, presso il Parco del Cormor (UD), si è svolta la fase Provinciale della Corsa Campestre organizzata dall'ORSS (Organismo Regionale Sport e Scuola) in collaborazione con FIDAL e ASD Maratonina Udinese; una bella occasione per riprendere, dopo un paio di anni di sospensione, le attività dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Centinaia di ragazze e ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado di tutta la Provincia hanno gareggiato lungo il circuito disegnato su due anelli, uno piccolo e uno grande, da percorrere in numero variabile a seconda della Categoria di riferimento.

In rappresentanza dell'ISIS Manzini, dopo una selezione effettuata a livello di Istituto, per la Categoria Allieve  (2000m): Bonamini Marlene (1ªALL), Onoto Ejiro Praise (2ªALL), Montagner Martina (2ªBLL), Parin Giada (3ªALL), Quartuccio Rita (3ªBLL); per la Categoria Allievi (2500m): Marcuzzi Iogna Lorenzo Aldo (1ªACAT), Roveretto Simone (1ªACAT), D'Angelo Davide (2ªAAFM), Romanin Umberto (2ªAAFM), Sulaj Kloert (3ªAAFM).

Atlete e atleti del nostro Istituto hanno ottimamente onorato l'impegno con una condotta di gara intelligente ed un comportamento esemplare. In particolare, segnaliamo il 6° posto assoluto su oltre 80 partecipanti nella categoria Allieve per Martina Montagner, chiamata in fase di premiazione a ricevere una medaglia di partecipazione. Una piccola soddisfazione per la nostra squadra ed una bella vetrina per il Manzini.

In attesa dei prossimi eventi sportivi dell'ORSS, il Centro Sportivo Scolastico si sta già muovendo per garantire agli studenti una partecipazione la più ampia possibile, considerando la pratica sportiva come aspetto fondamentale nell'offerta formativa del nostro Istituto.