Progetto accoglienza delle classi Prime 2025-26

Come da tradizione, le “matricole” dell’ISIS Manzini hanno iniziato il loro nuovo percorso scolastico con l’uscita al centro storico di San Daniele e il giro del lago di Ragogna a piedi.

L’uscita rientra nel “Progetto accoglienza classi prime”. Due giornate baciate dal clima mite e piacevole. Nel loro percorso gli studenti hanno incontrato e ascoltato le narrazioni di alcuni Ciceroni, coetanei del triennio, dislocati in punti d’interesse storico, artistico, culturale e naturalistico.

Tra una viuzza e l’altra, uno scorcio panoramico e un sentiero, uno specchio d’acqua e la verde natura la mattinata è volata via.

Ringrazio tutti i zelanti Ciceroni: Ambra, Emma, Angela S., Cristina, Gaia, Anna, Kristel, Chiara, Laura, Nicole, Angela T., Elisabetta, Noa, Matteo, Francesco, Viola, Freda, Elisabetta, Anna L., Iris ed Eleonora che con disinvoltura, preparazione e cortese generosità si sono prodigati per il buon esito delle uscite.

Ringrazio i docenti accompagnatori Parisi, Bozza, Re, Buttazzoni, Balsemin, Kozlovà, Pitton, Zanor, Minisini, Molon, Fanzutti, Federico, Bulfon, Cattaneo e Condò perché senza il loro supporto nessuna uscita sul territorio sarebbe possibile.

Auguri di buon inizio a tutti i primini.

Prof.ssa Letizia Lunardi