Fase di qualificazione Calcio a cinque

Nella giornata di mercoledì 27 marzo le due squadre, maschile e femminile, del “Manzini” si sono recate presso la palestra dell'Istituto “Magrini-Marchetti” di Gemona del Friuli per disputare il girone di qualificazione di calcio a 5.
Nel primo incontro i ragazzi si sono scontrati con la squadra del “Magrini-Marchetti”, tecnicamente più forte e preparata, che li ha messi fin da subito a dura prova non concedendogli la vittoria; nella gara successiva hanno invece incontrato la squadra del “Marinoni” e, nonostante l'unione e lo spirito di squadra che contraddistingue gli studenti del “Manzini”, sono purtroppo stati sconfitti. Con due partite perse non si sono perciò qualificati alla fase provinciale.
Le ragazze, a seguito di un gran tifo rivolto ai propri compagni, sono scese in campo per disputare la loro unica gara prevista contro la squadra del “Magrini-Marchetti”; altrettanto supportate dagli incitamenti dei ragazzi hanno dimostrato le loro capacità di gioco mettendo in difficoltà le avversarie che non sono riuscite a contrastarle. Vincendo la partita hanno così ottenuto il pass per accedere alla finale provinciale prevista per venerdì 19 aprile a Cussignacco.
Ringraziamo tutti gli studenti e studentesse per l'impegno e il comportamento esemplare che hanno tenuto durante tutto l'arco della mattinata; un ringraziamento va inoltre agli “assistenti-coach”, Sovrano Gianni e Molinaro Tommaso, per il supporto e i preziosi consigli che hanno dato ai ragazzi.