Omar si racconta

La storia di Omar, narrata nel suo libro, è arrivata lontano: il direttore generale dell'Udinese, Franco Collavino, ha regalato a Omar e alla sua famiglia la possibilità di seguire dalla tribuna dello stadio Friuli la partita Udinese - Napoli con grandissima gioia di tutti loro. Ma non è finita qui: il nostro studente speciale ha ricevuto un'altra bellissima sorpresa, direttamente "consegnata" dal direttore: le magliette del Napoli e dell'Udinese firmate dai giocatori delle due squadre! Omar ha ricambiato con il libro corredato da una bellissima dedica.
Un GRAZIE immenso  ai campioni dell'Udinese e del Napoli che con questo piccolo, ma allo stesso tempo,  grande gesto di umanità hanno regalato una incontenibile gioia al nostro Omar.
omar
Un pensiero speciale colmo di gratitudine da parte di tutti noi per  Franco Collavino ed il  team dell'Udinese che con altrettanta sensibilità, altruismo e generosità stanno prendendo a cuore la storia di questo nostro giovane "guerriero" che ogni giorno affronta la sua "battaglia" con forza e determinazione.
omar
GRAZIE, i grandi campioni si vedono soprattutto in queste circostanze, a prescindere dalle posizioni di classifica.

-------------------------------

Lunedì 29 aprile 2024 tutte le classi dell’istituto hanno partecipato alla presentazione del libro La mia malattia dell’allievo Omar Dabi della classe 3^ACAT

La presentazione si è tenuta presso la sala delle cerimonie dello Scriptorium Foroiuliense di San Daniele del Friuli.

Guarda il video di presentazione 

Omar ha iniziato il percorso di studi all’ISIS “V. Manzini” già affetto da una terribile patologia, ma non per questo è privo di grinta ed energie che sempre sa trasmettere a tutti, con il suo buon umore, le sue passioni, la tenacia inesauribile.

Grazie all’affetto dei suoi genitori e familiari, dei compagni e delle compagne di classe, dei docenti, dei collaboratori e di tutto il personale dell’ISIS “V. Manzini”, Omar fa della scuola un’occasione importante ogniqualvolta può partecipare alle lezioni e dona agli altri il suo sorriso e la sua leggerezza, l’insegnamento più prezioso.

Erano presenti la dott.ssa E. Tomat e G. Mazzei, referente dell’Associazione Friulana Oncologia Pediatrica “Luca”.

SERVIZIO DEL TELEGIORNALE DI TV 12

(scorri manualmente dal minuto 11 al minuto 20)

Allegati

Ringraziamento a Omar e alla sua famiglia.pdf

Omar si presenta.pdf

Articolo Messaggero Veneto del 29.04.2024.pdf

Circ._469_-_Omar_si_racconta-signed.pdf