Giochi Sportivi Studenteschi: Basket 3c3

Giovedì 22 febbraio 2024 si è svolta la fase di qualificazione provinciale di basket 3c3 femminile e maschile presso il Palasport “Falcone e Borsellino” di San Daniele del Friuli.

Si sono sfidate per la qualificazione le squadre maschili dell’ISIS Manzini, dell’ISIS Mattei di Latisana/Lignano, e dell’IIS Linussio di Codroipo. La squadra femminile per mancanza di avversarie passa direttamente il turno.

Tutti i ragazzi hanno portato in campo un gioco leale, dinamico, appassionato, pieno di entusiasmo e voglia di confrontarsi e sfidarsi tra coetanei.

Il torneo all’italiana ha visto tutte e sei le squadre scontrarsi contro tutti.

Il nostro istituto si è qualificato al primo posto nel girone di qualificazione accedendo così alle fasi provinciali che si terranno venerdì 15 marzo 2024 a Udine.

Saremo lì con la rappresentativa maschile e femminile a provarci ancora!!

Classifica finale:

1° classificato: Manzini 2

2° classificato: Mattei 5

3° classificato: Mattei 7

4° classificato: Mattei 6

5° classificato: Manzini 1

6° classificato: Linussio 3

Un ringraziamento a tutti gli atleti: Romanin Umberto (3AAFM), Varutti Federico (2AAFM), Miceli Gabriele (2BLS), Caroli Vladimir (2BLS), Savchuk Ivan (2BLS), Spitaleri Francesco (2AAFM), Bobocea Robert (2ACAT), Mauro Aurora (3ALL), Rotundo Lucrezia (2BLS), Dorigo Isabela (1ALL), Battigelli Giada (2AAFM) e ai ragazzi dello staff tecnico-organizzativo: Simeoni Lorenzo (4BLL), Castenetto Ethan (4ALL), Tallone Massimo (3BLL).



Le prof.sse Lunardi Letizia e Parisi Vittoria