Presentazione del documento digitale su Vincenzo Manzini

In occasione dei 150 anni dalla nascita di Vincenzo Manzini, la Società Filologica Friulana ha invitato gli studenti dell’ISIS MANZINI a produrre un documento utile a ricordare il profilo dell’illustre giurista nato in Friuli.

Si sono dedicati a questo lavoro gli studenti della 4^ALL, nell’ambito dei percorsi PCTO e del curricolo di ED. CIVICA.

Il documento - che verrà trasmesso sul sito della Società Filologica Friulana (www.setemane.it) venerdì 13 maggio alle ore 16.00 è corredato da immagini e filmati e presenta una nota biografica sullo studioso, approfondimenti su San Daniele del Friuli tra fine 800 e primi 900, sul Codice Rocco, sulla Massoneria e una parte finale di opinioni a confronto tra gli studenti a conclusione dei lavori.

Si tratta di un modo per l’ISIS MANZINI di ricordare la ricorrenza dei 40 anni dall’intitolazione della scuola e dalla sua fondazione come sede autonoma.

GUARDA IL VIDEO

Ringraziamento ai Collaboratori