PCTO con la stagista dell'Université d'Artois (Arras, Francia)

Nei mesi di aprile e maggio 2022, grazie alla collaborazione con la Fédération des Alliances françaises Italie, gli studenti di francese della 4AAFM hanno beneficiato di 7 incontri a distanza con Florine Predalle, stagista dell'Université d'Artois (Arras, Francia), iscritta al Master FLE/FLS/FOS con specializzazione in francese lingua degli affari. Insieme alla stagista gli alunni hanno simulato la creazione di un'azienda, ciascuno di loro avendo un ruolo specifico all'interno del progetto (titolare dell'azienda, responsabile del marketing, responsabile delle risorse umane, segretaria, partner commerciale, candidato al posto di lavoro, commessa, cliente). Alla fine gli studenti hanno realizzato un video in cui presentano la loro azienda, il prodotto e diversi momenti della vita dell'azienda (telefonata tra la segretaria ed un partner commerciale, colloquio di lavoro, vendita). In seguito al lavoro di preparazione con Florine (7 moduli), 3 moduli sono stati dedicati alla realizzazione del video (riprese e montaggio). Complimenti a tutti i ragazzi coinvolti e buona visione!

GUARDA IL VIDEO