La tinteggiatura del Manzini

23 ragazze e ragazzi, 5 professori, 1 genitore, i collaboratori scolatici; rulli, pennelli, secchi, colore, una lunga scia di giornali a terra, scotch, tute bianche, eccetera, eccetera...

Sono i protagonisti dell'intervento di tinteggiatura di alcuni locali e spazi interni dell’Istituto prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. L'attività, compresa nel progetto “Cittadinanza e Costituzione”, si è svolta al Manzini giovedì 5 e venerdì 6 settembre 2019.

Oltre ad avere abbellito esteticamente la scuola e ad averla resa ulteriormente gradevole, l'attività ha avuto lo scopo di diffondere tra tutti gli studenti, genitori, docenti e personale ATA, la cultura ed il concetto di valorizzazione dei “beni comuni” che appartengono a tutti e tutti devono concorrere per il loro mantenimento.

8-_Ringraziamenti.pdf
08.09.19_Messaggero Veneto_Anna Casasola