MAB LAB: il Manzini primo classificato

Un gruppo di sette studenti della classe 4ªBLL, guidato dalla prof.ssa Eleonora Goi, si è classificato al primo posto nella Finale del MAB Class tenutasi lo scorso 12 maggio.
Il MAB è un laboratorio didattico innovativo di mappatura collettiva e partecipata di un luogo (o di un insieme di luoghi) che integra i dati percettivi con le conoscenze culturali e geografiche di un territorio. Gli studenti della classe sono stati impegnati nel laboratorio, della durata di 10 ore, divisi in due gruppi; nella prima fase hanno svolto una passeggiata percettiva nel centro storico di San Daniele, cercando di osservare la città sotto una luce nuova, utilizzando dei filtri percettivi. Successivamente hanno condotto delle interviste ai sandanielesi, raccogliendo dati sui bisogni della cittadinanza. Infine hanno descritto i loro progetti, sviluppandoli nel dettaglio.
Il progetto del Gruppo 2, composto da Giorgia Fabretto, Chiara Galante, Francisco Garcia, Anna Grosso, Agnese Mulas, Elena Perfetto e Melissa Zanet, è stato selezionato dalla giuria interna e presentato alla finale interregionale, che vedeva coinvolte dieci scuole secondarie di secondo grado situate in Lombardia, Veneto, Friuli e Trentino.

Qui trovate la presentazione del progetto vincitore:

Messaggero Veneto 25 maggio 2021.pdf

mab lab