Giornata della vela integrata

Come ormai di consueto, da diversi anni, anche per l'anno scolastico 2018/2019 si è svolta la giornata di "Vela Integrata" organizzata dall'Istituto "Vincenzo Manzini" di San Daniele del Friuli.

Quest'anno l'escursione scolastica dedicata al mare e alla navigazione si è svolta presso la Società Triestina della Vela, ed ha visto la partecipazione di alcuni studenti dell'Istituto al fine di favorire l'inclusione sportiva e sociale.

Ad attendere gli studenti gli istruttori della società di vela, gli Skipper e i capitani della Guardia Costiera, che hanno alternato lezioni di sicurezza in mare con la Capitaneria di Porto di Trieste, lezioni di educazione ambientale, canottaggio integrato e veleggiata in mare.

Gli Skipper della Società di Vela hanno messo a disposizione le proprie barche a vela per un'uscita in mare, un'emozionante esperienza velistica al largo di Trieste, facendo partecipare attivamente gli studenti alla navigazione della barca.

Vela integrata