Doppio Diploma Graduation Ceremony

Verona, 24 luglio 2023

Per ben nove studentesse del Manzini è arrivato il grande giorno, dopo aver festeggiato la fine degli Esami di Stato a inizio mese, di celebrare il raggiungimento di un secondo importantissimo traguardo, il diploma USA!

Le nostre ragazze, nel corso degli anni, per ottenere il diploma di high school USA hanno ottenuto 24 crediti totali, suddivisi in varie materie d’area, completandone 6 a distanza direttamente con la scuola USA. La Graduation Ceremony è il culmine di tutto l’impegno e dello studio con il Doppio Diploma ed è il momento più importante di tutto il percorso.

Hanno presenziato alla cerimonia importanti personalità internazionali del mondo accademico e istituzionale, in primis il sindaco di Verona.

doppio diploma

Durante questa cerimonia esclusiva per la classe di diplomandi, si sono tenuti tutti i passaggi ufficiali della tradizione scolastica USA dedicati alla Graduation Ceremony come ad esempio: l’apertura dell’ospite d’onore, il giro della nappa, il discorso motivatore del miglior studente, la consegna sul palco del diploma e infine il celebre lancio del cappello. Questo evento è l’inizio di un nuovo capitolo della loro vita che li porterà a nuovi successi personali e professionali.

Tanti auguri e felicitazioni, dunque, alle nostre:

Cecutti Valentina 5^BLL

Di Sarno Chiara 5^ALL