Visita aziendale - Terza e Quarta AFM

Le classi 3ªAAFM  e  4ªAAFM, il giorno 8 maggio 2024, hanno svolto una visita  presso la “Pratic” di Fagagna (Udine) azienda nata negli anni sessanta per la progettazione e realizzazione di tende da sole e spazi esterni.

Nel corso degli anni l’azienda, attenta ai cambiamenti, è diventata una solida realtà e dal 2023 è parte dello  “Stella Group”.

Le classi sono state accolte direttamente dalla responsabile del marketing e dopo la  visione dello showroom hanno visitato l’intero stabilimento produttivo sotto la guida dell’amministratore delegato il Sig. Edi Orioli che in maniera professionale, appassionata ed esaustiva  ha messo in risalto la loro capacità di  evolvere il modo di vivere l’esterno creando prodotti di qualità affidandosi all’esperienza e  alle nuove tecnologie, come il recente magazzino completamente automatizzato.

Il responsabile  della finanza ha illustrato  chiaramente le procedure e le nuove prassi di reportistica impartite dalla casa madre fornendo un taglio pratico agli  argomenti svolti in maniera teorica a scuola. La chiarezza espositiva è stata molto apprezzata dagli studenti i quali hanno avuto riscontro di come le competenze  del loro titolo di studio, acquisite negli anni,  siano fondamentali nelle realtà aziendali in continua evoluzione.

E’ stata altresì apprezzata la partecipazione dei vertici aziendali all’evento e il clima sereno respirato tra i reparti.