Altre info

doppio diploma

Sofia e Vanessa con un doppio diploma

Sofia Marcuzzi di 5ªBLL e Vanessa Ortis di 5ªALS, dopo le fatiche dell’esame di stato hanno concluso anche il loro percorso per ottenere il doppio diploma in lingua inglese.

fisica

Fisica Up! Appassionati di Fisica

Nel corso del mese di maggio 2024 alcuni volenterosi alunni del terzo anno delle scuole secondarie di I grado di Ragogna e San Daniele hanno partecipato al corso di Fisica Up!

ts

Un gradito ritorno

Lunedì 6 maggio 2024 le classi prime dei nostri licei Linguistico, Scienze Umane e Scientifico si sono recate in visita alle meravigliose Grotte di San Canziano, in Slovenia.

sissa

Visita alla SISSA

Venerdì 17 Maggio alcuni ragazzi della 5ALS, accompagnati dalla professoressa Marcuzzi, hanno potuto visitare la Scuola Internazionale di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste.

pallavolo

Torneo di Pallavolo delle classi quinte

Giovedì 6 Giugno si è svolto presso il Palazzetto Falcone e Borsellino il tradizionale Torneo di Pallavolo delle classi quinte.

aeronautica

Visita al 2° Stormo dell'Aeronautica Militare

Giovedì 30 maggio 2024 la classe 3^ALS si è recata in visita al 2° Stormo dell’Aeronautica Militare di Rivolto, a conclusione del Progetto di Fisica iniziato lo scorso aprile con una lezione a scuola tenuta dal Comandante Paolo Rubino.

spiegato

Spiegato (d)ai ragazzi

Lo scorso 4 maggio si è svolto l'ultimo appuntamento con gli studenti della scuola secondaria di primo grado ed in particolare, con gli alunni delle classi seconde.

IA Stellini

Costruire il futuro

Linee guida sull'utilizzo dell'IA in ambiente scolastico

forni

Le seconde dello Scientifico e dei Tecnici in gita a Forni di Sopra

Dal 22 al 24 Maggio le classi seconde del Liceo Scientifico, CAT e AFM sono andate in viaggio di istruzione a Forni di Sopra.

gara cat

Gara CAT

Il Manzini ha partecipato con Simone Fabbro (4ªA CAT) alla Gara Nazionale CAT. Simone si è posizionato al nono posto (su 60 partecipanti) della graduatoria generale! Bravissimo!

torino

Il Manzini al Salone Internazionale del Libro di Torino

Alla XXXVI edizione (9 – 13 maggio 2024) hanno partecipato anche Ares Di Landro, Simone Puppin e Adele Saverino di 4^ CAT accompagnati dalla prof.ssa Chiara Spagnut che, in collaborazione con lo Scriptorium Foroiuliense, hanno realizzato un piccolo laboratorio presso lo stand della Regione Friuli Venezia Giulia.

austria gruppo e scuola musica

Soggiorno linguistico delle Seconde LL a Villach (Austria)

Le classi 2^ALL e 2^BLL quest'anno hanno svolto uno stage linguistico a Villach.

api

Api e biodiversità

Il corso “Api e Biodiversità” tenuto dalla prof.ssa Federica Marcuzzi è stato molto affascinante.

scatolificio

Visita aziendale - Quinte AFM

Le classi quinte del corso AFM nell’ambito dei percorsi di orientamento si sono recate a visitare il reparto produttivo della Toppazzini Spa di Villanova di San Daniele.

conservatoria

Visita alla Conservatoria

Una visita del Manzini alla Conservatoria della Agenzia delle Entrate di Udine nel progetto "Il fisco e la scuola 2024".

visita aziendale

Visita aziendale - Terza e Quarta AFM

Le classi 3ªAAFM  e  4ªAAFM, il giorno 8 maggio 2024, hanno svolto una visita presso la “Pratic” di Fagagna.

libro Torino

Al Salone del Libro con lo Scriptorium

Tre nostri studenti di 4ªA CAT, con lo Scriptorium Foroiuliense, sono a Torino al Salone Internazionale del Libro.

legalità

Giornata della Legalità 2024

Alcune immagini da "Il piacere della legalità - Mondi a confronto" a cui il Manzini ha preso parte nella giornata di venerdì 10 maggio 2024.