Studente-atleta di alto livello

atleta

La finalità del Progetto, nel riconoscere il valore dell'attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell'autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilevo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).

Il Progetto didattico è destinato agli studenti atleti individuati sulla base di specifici requisiti contenuti nell’Allegato 1 (Requisiti di ammissione Progetto Studente-Atleta di alto livello a.s. 2022/2023) del Decreto ministeriale 10 aprile 2018, n. 279, iscritti a istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

circ. 54 - Studente-atleta di alto livello a.s. 2022-23
circ. 54 - ALLEGATO 1-Requisiti di ammissione al progetto