Un grazie ed un saluto
Carissimi tutti,
sono arrivata all’ultimo giro di boa; sto per chiudere la mia carriera nel mondo della scuola e dentro di me c’è uno tsunami di forti emozioni. Sono contenta di aver percorso l’ultimo tratto insieme a Voi ed il bilancio è decisamente positivo. In questi anni mi avete dato tanto professionalmente ma soprattutto umanamente.
Ho condiviso con Voi momenti difficili e momenti di grandi soddisfazioni; abbiamo provato a rinnovare la nostra offerta formativa per rimanere competitivi sul territorio. Abbiamo tessuto relazioni sempre più forti con l’Amministrazione Comunale di San Daniele che ringrazio per il costante supporto come pure tutta la Comunità Collinare che ci ha permesso di fare passi da gigante.
Un grazie speciale ai genitori dei vari Consigli di Istituto, sempre al nostro fianco in modo costruttivo e mai polemico. Se siamo arrivati ad ottenere risultati importanti lo dobbiamo soprattutto al grande impegno di tutto il personale scolastico, dai docenti agli amministrativi, agli assistenti tecnici e non ultimi i collaboratori scolastici. I progetti che ci hanno permesso di far crescere i nostri ragazzi li abbiamo realizzati grazie all’impegno delle segretarie (anzi DSGA) Maria Grillo e Giulia Zanetti (a cui auguro una serena esperienza lavorativa da docente).
Non so se sono riuscita a lasciarVi qualcosa, Voi di certo a me sì. Mi sono sentita accolta da subito e supportata nelle criticità. La Vostra vicinanza è stata importante soprattutto in questo ultimo anno scolastico. Nell’ultimo periodo poi mi avete inondata di affetto e considerazione. Il Vostro ricordo rimarrà sempre con me e Vi auguro di continuare a raccogliere quelle soddisfazioni che meritate.
Sono sicura che con competenza e professionalità il nuovo Dirigente dottor Stefano Bulfone saprà darVi le risposte che cercate.
Un pensiero speciale a Voi ragazzi e ragazze che rappresentate il nostro futuro: non sprecate le occasioni che Vi vengono offerte, non lasciate passare tutti i treni che incontrate senza mai avere la curiosità di salire e vedere dove Vi possono portare.
La vita è preziosa e va vissuta al meglio, se non altro in ricordo del nostro dolcissimo angelo Omar che ci ha dimostrato quanto importante sia sfruttare ogni momento di felicità ci venga offerto.
Grazie di cuore quindi per tutto quanto è stato fatto e buon lavoro a tutti Con stima, affetto, riconoscenza ed un mondo di bene.
Carla Cozzi
I fiori sorridono al sole; i bambini (ma anche gli adolescenti aggiungo io) a chi li ama...
Buon anno a tutti!