Punto d'Incontro PN 2024
La manifestazione ha tre funzioni: non solo orientamento, ma anche formazione e lavoro, pertanto la fiera è aperta anche ai genitori che possono essere da supporto accompagnando i propri figli e alle persone in cerca di un primo e nuovo lavoro (preferibile il pomeriggio).
Nei prossimi giorni verrà messo on line il ricco programma eventi a questa pagina https://www.incontropordenone.
Ogni studente potrà iscriversi autonomamente al corso di più interesse, indicando una email valida, facendo attenzione all’orario di arrivo in fiera in modo da non iscriversi ad un workshop dove sarebbe impossibile essere presente fisicamente in quanto ancora in pullman.
Ricordiamo che non tutti gli espositori presenti a Punto di Incontro offriranno un workshop, ma saranno a disposizione presso gli stand, pertanto oltre a visionare la pagina degli eventi è indispensabile curiosare sulla pagina espositori (in continuo aggiornamento).
Gli espositori si trovano su questa pagina: https://www.incontropordenone.
Per chi volesse intraprendere una carriera lavorativa, le aziende che ricercano personale si trovano qui: Ricerche personale - Incontro (incontropordenone.it)
Consigliamo a ciascun studente di portare con sé una copia riassuntiva dei workshop a cui si è iscritto, devono sapere soprattutto il nome dalla sala workshop e l’orario, per raggiungere facilmente il luogo previsto e uno o più curriculum vitae.
Raccomandiamo la massima puntualità negli appuntamenti.
Qualora i posti di un workshop di interesse fossero già esauriti, consigliamo di presentarsi comunque presso le sale workshop per verificare con le hostess all’ingresso della sala, se ci sono defezioni.
Se doveste aver bisogno di un attestato di partecipazione per ogni studente, il referente dell’Orientamento in uscita, nei giorni successivi alla manifestazione, ci potrà inviare il file Excel in allegato a questo indirizzo di posta elettronica, con l’elenco degli alunni che hanno effettivamente partecipato alla manifestazione con questi dati: nome, cognome dell’alunno, nome istituto, classe frequentante, in questo modo i vostri alunni potranno sfruttare al meglio il tempo all’interno dei padiglioni di Punto di Incontro, senza dover attendere in fila per ricevere l’attestato che viene rilasciato solo a coloro che visitano la fiera in maniera autonoma.
Vi aspettiamo a Punto di Incontro!