Progettare in CAD

Il progetto PON “Progettare in CAD” è un corso di progettazione in cui gli studenti della classe 2ªACAT impareranno a utilizzare il software AutoCad attraverso l’architettura, acquisendo competenze e conoscenze approfondite riguardanti il disegno tecnico 2D.

Il corso prevede l’insegnamento approfondito delle funzionalità e degli strumenti di AutoCad attraverso esercitazioni pratiche in Laboratorio, con l’obiettivo finale di ridisegnare dettagliatamente un progetto di un maestro dell’architettura moderna. 

Verranno realizzate le piante, i prospetti, le sezioni e i dettagli costruttivi più significativi dell’edificio, riproducendo una grande opera architettonica attraverso il linguaggio del disegno tecnico e che rappresenta la base con cui verrà successivamente sviluppato un modello 3D.


----

Titolo del Progetto: DALLA TRADIZIONE AL DIGITALE: COSTRUIAMO LE IDEE PER INNOVARE IL FUTURO  
Progetto per la realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid - 19 (Apprendimento e socialità) 
Codice Progetto: 10.0.2A-FSEPON-FR-2021-44 
CUP: D89J21006950001