Iscrizioni all'Anno Scolastico 2024-2025

Vuoi iscrivere tua figlia – tuo figlio al Manzini in Prima nell’anno scolastico 2024-2025? Ecco tutte le istruzioni…

1. Abilitazione e identità digitale

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione.

L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale, a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 fino alle ore 20:00 del 10
febbraio 2024.

L’operazione si effettua sulla

PAGINA DELLA PIATTAFORMA ministerale "UNICA"

2. Iscrizioni

Accedere a UNICA, cliccare sul tasto "Accedi al servizio" e seguire le istruzioni lì riportate.

Al termine della compilazione dell’iscrizione, i genitori riceveranno un’email di conferma dell’avvenuta registrazione della domanda e successivamente (dopo la scadenza finale di presentazione) riceveranno, sempre tramite mail, comunicazione di accettazione della domanda da parte della scuola o di altre informazioni.

Ricordarsi di conservare la ricevuta dell’invio dei moduli!

Codici Meccanografici del Manzini

Per scegliere l’iscrizione all’ISIS “V. Manzini” di San Daniele del Friuli, i codici meccanografici da indicare sono:

UDPS012011 (compare la dicitura LICEO SC. SAN DANIELE) per scegliere l’iscrizione ai corsi:

Liceo delle Scienze Umane

Liceo Scientifico

Liceo Linguistico

.

UDTD01201R (compare la dicitura V. MANZINI) per scegliere l’iscrizione ai corsi:

A.F.M. Amministrazione, Finanza e Marketing (compare la dicitura TECNICI – ECONOMICO – BIENNIO COMUNE); per questo corso bisogna anche scegliere la seconda lingua straniera che si vuole studiare (Tedesco o Francese)

C.A.T. Costruzione, Ambiente e Territorio (compare la dicitura TECNICI – TECNOLOGICO – BIENNIO COMUNE)

Nella domanda di iscrizione possono essere indicati, in subordine, altri istituti di proprio gradimento oltre a quello prescelto.

Scuola di proveninenza

Nella domanda di iscrizione viene chiesto di indicare la Scuola Media di provenienza. A tal fine si riportano i codici delle scuole medie del territorio.

Provincia di Udine

UDMM828011 Scuola Media E. URSELLA – BUIA

UDMM819027 Scuola Media G. UNGARETTI – COSEANO

UDMM81801A Scuola Media DIV. NE JULIA – FAGAGNA

UDMM81502X Scuola Media VIA VAL – FORGARIA NEL FRIULI

UDMM81501V Scuola Media L. ANDERVOLTI – MAJANO

UDMM85202V Scuola Media VIA A. TISSINO – RAGOGNA

UDMM85201T Scuola Media PELLEGRINO DA S. DANIELE – SAN DANIELE DEL FRIULI

UDMM819016 Scuola Media M. L. KING – SEDEGLIANO

UDMM819038 Scuola Media A. MISTRUZZI – BASILIANO

UDMM850016 Scuola Media D. VIRGILI – MARTIGNACCO

UDMM81701E Scuola Media G. B. TIEPOLO – PAGNACCO

UDMM856015 Scuola Media G. D. BERTOLI – PASIAN DI PRATO

Provincia di Pordenone

PNMM826019 Scuola Media “BERNARDINO PARTENIO” – SPILIMBERGO

PNMM813017 Scuola Media AUGUSTO LIZIER – TRAVESIO

3. Perfezionamento dell'iscrizione

Dopo l’Esame di Stato di Terza, nei primi giorni di luglio 2024, il genitore dovrà recarsi alla Segreteria del Manzini e presentare i documenti rilasciati dalla Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza e alcuni altri moduli che saranno successivamente indicati sul sito internet.

visita la pagina Ben...venuti al Manzini con tutte le informazioni