Il notiziario del Friuli Collinare - Progetto WEB TV

Il nostro Istituto, grazie alla collaborazione con lo Scriptorium Foroiuliense di San Daniele del Friuli, ha potuto avviare il progetto WEB TV nell’ambito dell’articolato Progetto Scriptorium. Alcune studentesse delle classi 3^A e 3^B Liceo Linguistico hanno preso parte alla realizzazione della prima edizione del Notiziario del Friuli Collinare, prodotto da Scriptorium WEB TV - Comunità Collinare del Friuli, sotto la guida del Direttore Carlo Tomaso Parmegiani.

In questo primo appuntamento con l’informazione locale le nostre allieve hanno potuto intervistare il Sindaco di San Daniele, Pietro Valent, sul presente ed il futuro dell’Ospedale di San Daniele e sulle comunità energetiche, nonché il Sindaco di Buja, Stefano Bergagna, sulle caratteristiche del proprio Comune inserito nel contesto della Comunità Collinare.

Ogni mese la redazione studentesca del “Manzini”, formata da  Valentina Cecutti, Emila Cestari, Chiara Di Sarno, Jasmine Fabbro, Lucia Fanzutti, Vittoria Gubiani, Eleonora Nonino, Valentina Nonino, Alessandra Ortis, Sara Petrachi, Victoria Pirko, Irene Scatton e Nicole Venier, parteciperà grazie a Scriptorium WEB TV alla costruzione del Notiziario del Friuli Collinare con una serie di interviste. La Comunità Collinare, così, potrà essere informata delle iniziative più importanti che riguardano il suo territorio e conoscere le realtà che ne fanno parte attraverso la voce dei Sindaci che guidano le diverse Amministrazioni locali. 

I nostri più sentiti ringraziamenti al Direttore Carlo Tomaso Parmegiani, al responsabile ed a tutto il personale dello Scriptorium per l’importante occasione formativa offerta alle nostre allieve. 

GUARDA IL VIDEO